Shipping policy

Avant-Gardeandria.it spedisce in tutto il mondo utilizzando i corrieri DHL e GLS. Tutte le spedizioni effettuate da Avant-Gardeandria.it sono accompagnate da ricevuta o fattura che dichiara il valore esatto della merce acquistata in Euro come richiesto dalle leggi internazionali che regolano il commercio di import ed export. La fattura o ricevuta dell'ordine sarà inserita all'interno del pacco. In caso di acquisto di un prodotto scontato, la spedizione sarà accompagnata da una fattura o ricevuta che dichiara il valore scontato degli articoli. Per ulteriori informazioni scriveteci su avantgardeandriaweb@gmail.com



MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Avant-Gardeandria.it evade gli ordini per la spedizione dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 17.30 (UTC/GMT+1) esclusi i giorni festivi in Italia. Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica saranno evasi il Lunedì seguente. Avant-Gardeandria.it non può essere considerata responsabile per ritardi di consegna dovuti a condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o qualsiasi altra circostanza estranea al controllo di Avant-Gardeandria.it.
Tempi di consegna:
Italia 2-3 giorni lavorativi – DHL / GLS
Europa 3-5 giorni lavorativi - DHL
Resto del Mondo 3- 6 giorni lavorativi - DHL Express



TRACKING DELLA SPEDIZIONE

Riceverete una email di notifica con il numero del tracking non appena Avant-Gardeandria.it procederà con la creazione del documento di spedizione.

Per tracciare un pacco si possono visitare i siti dei corrieri GLS e DHL

e inserire il numero di tracking indicato nella email.

ASSICURAZIONE SPEDIZIONI: in caso di furti o danni accidentali le spedizioni di Avant-Gardeandria.it sono assicurate senza nessun costo aggiuntivo per il Cliente, ma una volta che la spedizione è arrivata a destinazione la merce non sarà più coperta dall'assicurazione.

ATTENZIONE: Avant-Gardeandria.it non spedisce a caselle postali.

Per maggiori informazioni contattateci alla mail: avantgardeandriaweb@gmail.com

MERCE DISPONIBILE: SPEDIZIONE IMMEDIATA.

Gli ordini vengono evasi immediatamente dopo la verifica della disponibilità del prodotto e il controllo del pagamento, inviando nel contempo una conferma d’ordine via email. Al contrario, gli ordini effettuati durante il weekend vengono spediti il Lunedì seguente. Se un ordine non può essere spedito per ragioni che non dipendono dal controllo di Avant-Gardeandria.it sarete avvisati dal nostro servizio clienti. Durante le promozioni e i saldi ci potrebbero essere dei ritardi nelle spedizioni immediate.


SPESE DI SPEDIZIONE:
SONO CALCOLATE IN BASE AL VOLUME E PESO DEL PACCO

Da notare: se un pacco non viene ritirato, per qualsiasi ragione, le eventuali spese e tasse di spedizione o di importazione legate al reso automatico del corriere all'ufficio di AVANT-GARDE verranno detratte dal rimborso.

GIAPPONE, HONG KONG, SINGAPORE, CINA, TAIWAN, S.KOREA, VIETNAM, MACAO

SPEDIZIONE VIENE CALCOLATA IN BASE AL PESO DELLA MERCE. Da notare: se un pacco non viene ritirato, per qualsiasi ragione, le eventuali tasse di spedizione o di importazione legate al reso automatico del corriere all'ufficio di Avant-Gardeandria.it, verranno detratte dal rimborso.

STATI UNITI

SPEDIZIONE VIENE CALCOLATA IN BASE AL PESO DELLA MERCE.
Da notare: se un pacco non viene ritirato, per qualsiasi ragione, le eventuali tasse di spedizione o di importazione legate al reso automatico di DHL all'ufficio di Avant-Gardeandria.it, verranno detratte dal rimborso.

RESTO DEL MONDO
SPEDIZIONE VIENE CALCOLATA IN BASE AL PESO DELLA MERCE. Qualsiasi eventuale spesa di importazione e tasse sono responsabilità del cliente.

LE SPEDIZIONI CHE NON PASSANO LA DOGANA NEL PAESE D'ORIGINE DEL CLIENTE A CAUSA DI INADEMPIENZE ALLA REGOLAMENTAZIONE DELLE IMPORTAZIONI POSSONO ESSERE REINVIATE IN ITALIA A SPESE DEL CLIENTE. TUTTE LE SPESE PER LA RE-IMPORTAZIONE DELLA MERCE RISPEDITA IN ITALIA E I COSTI DELLE SPESE PER IL RIENTRO SARANNO DEDOTTE DA QUALSIASI EVENTUALE RIMBORSO.

Per garantire un’accurata visualizzazione dei prezzi, delle tasse e DELle spese di consegna, si consiglia di fare clic sul link nella parte superiore del nostro sito e selezionare il paese dall'elenco delle destinazioni di spedizione.


TASSE E DAZI

Avant-Gardeandria.it spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid), quindi tasse e dazi sono inclusi, nei seguenti paesi: Austria, Arabia Saudita, Bahrain, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, , Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Kuwait, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Hong Kong, Regno Unito, United States. Quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell'ordine.

Per tutti gli altri Paesi viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), cioè eventuali imposte locali sulle vendite e o dazi doganali sono esclusi. Se sei residente in un paese extra-UE, ti consigliamo di informarti sulle tasse e i dazi locali prima di effettuare un ordine su Avant-Gardeandria.it.

Si prega di essere consapevoli del fatto che eventuali imposte locali sulle vendite e o dazi doganali, saranno a addebitati direttamente al Cliente dal corriere su ciascun ordine al momento della spedizione e non saranno rimborsate nel caso in cui gli articoli vengano restituiti.

Per maggiori informazioni contattateci alla mail: avantgardeandriaweb@gmail.com


CONSEGNA SPEDIZIONE AUTORIZZATA

Al momento della consegna di ogni ordine si richiede al Cliente di visionare con attenzione il pacco prima di procedere alla firma dell'accettazione della merce. Un nastro stampato con il design di Avant-Gardeandria.it sigilla con cura i pacchi di Avant-Gardeandria.it. Nel caso in cui il cliente riceva un pacco che è stato aperto dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne, il pacco verrà risigillato con il nastro del controllo sicurezza. Nel caso in cui si riceva un pacco manomesso o il nastro adesivo non è intatto, si può firmare la ricezione del pacchetto con riserva o lo si può rifiutare. Nel caso in cui il pacco sia stato accettato con una firma non autorizzata o nel caso in cui ci sia l'evidenza di un pacchetto danneggiato, consigliamo di avviare immediatamente un reclamo con l'ufficio locale dello spedizioniere e contattare Avant-gardeandria.it alla email avantgardeandriaweb@gmail.com


MANCATA CONSEGNA

Se per qualsiasi ragione l'ordine effettuato su Avant-Gardeandria.it non viene recapitato all'indirizzo del Cliente per una sua mancanza di collaborazione (come ad esempio numero di telefono sbagliato, indirizzo sbagliato, indirizzo assente, mancato rispetto delle norme di importazione), come da accordi commerciali, il pacco verrà rispedito in Italia a spese del cliente incluse le tasse di importazione. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso.

RESO  DEL CLIENTE:
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc.). E’ assolutamente vitato l’applicazione di SCOTCH sull’imballo originale, pertanto vi consigliamo di custodire il tutto in una seconda confezione oppure di incartare il prodotto con un secondo materiale di imballaggio oltre a quello originale. 
In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. 
I capi andranno spediti a spese del cliente a:
AVANT-GARDE ANDRIA
Viale Roma 27
76123 BT - Andria
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a AVANT- GARDE – ANDRIA tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo Email al seguente indirizzo: avantgardwebandria@gmail.com
oppure scrivendoci tramite la sezione "Contattaci" che troverete nella parte finale di questa pagina.
Come compilare la sezione “Messaggio” situata nella maschera “Contattaci”:
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
  • Causale Reso
(*) Sostituire il tutto con i dati inerenti all’acquisto.
Riceverete successivamente una Email di conferma da parte di AVANT- GARDE – ANDRIA con le successive informazioni riguardanti la spedizione di ritorno. 
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 4 giorni dal giorno in cui ha comunicato AVANT- GARDE – ANDRIA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005. 
 
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, AVANT- GARDE – ANDRIA provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti specificati nella richiesta di recesso entro un termine massimo di 14 giorni, escluso i costi di spedizione compresi nel prezzo di acquisto. 
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014 AVANT- GARDE – ANDRIA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a AVANT- GARDE – ANDRIA. 
AVANT- GARDE – ANDRIA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a AVANT- GARDE – ANDRIA, sempre tramite lo stesso metodo di contatto sopra descritto, le coordinate bancarie necessarie per effettuare il bonifico di rimborso.

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE

Secondo le leggi internazionali che regolano le importazioni e le esportazioni, tutti gli ordini di Avant-Gardeandria.it vengono spediti da Andria - Italia – con una ricevuta o fattura ufficiale nella quale viene dichiarato l'esatto importo totale in Euro della merce acquistata. SECONDO LE NORME CHE REGOLANO L'IMPORTAZIONE INTERNAZIONALE E' ILLEGALE DICHIARARE UN IMPORTO PIU' BASSO O DICHIARARE GLI ARTICOLI COME REGALI.


DOCUMENTI DI SPEDIZIONE PER PELLAME ESOTICO

Secondo la legge, le spedizioni degli ordini di Avant-Gardeandria.it contenenti articoli realizzati con pellame esotico che vengono spediti al di fuori della Comunità Economica Europea richiedono il C.I.T.E.S. (Convenzione sul commercio internazionale delle specie di Flora e Fauna selvatiche in via di estinzione); un ulteriore documento per le esportazioni che funge da passaporto per gli articoli. In questo documento si specifica che l'articolo proviene da un animale specificatamente allevato per il commercio e non catturato in natura. Per qualsiasi altra informazione ti preghiamo di visitare il sito: www.cites.org. I documenti vengono rilasciati dall' Ufficio “Fishing Wildlife and Game Custom” e necessitano di 14 giorni per essere elaborati. Per ottenere i documenti, il CITES richiede una fattura fiscale e perciò l'importo dell'acquisto verrà ADDEBITATO PRIMA DELLA SPEDIZIONE. La spedizione ritarderà in base al tempo di elaborazione necessario per i documenti.


CARTA DI CREDITO

Garantiamo la massima sicurezza delle Carte di Credito a tutti i clienti di Avant-Gardeandria.it, dal momento in cui tutte le transazioni ed i dati vengono elaborate su un server sicuro con protocollo HTTPS. Per una vostra migliore sicurezza nella transazione, Avant-Gardeandria.it vi consiglia di applicare sempre i codici pin 3D secure code che sono forniti da Verified di Visa e da SecureCode di Mastercard. Per qualsiasi altra informazione vi preghiamo di visitare i siti web www.visa.com o www.mastercard.com.


SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali scrivendo all’indirizzo e-mail indicato nell’apposita casella per la richiesta di informazioni o per altre comunicazioni. Per completezza va ricordato che in alcuni casi, non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito, l’Autorità della Privacy può richiedere notizie e informazioni, ai fini di un controllo sul trattamento dei dati personali; in questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa. Tuttavia va precisato che l’utente, una volta iniziato il percorso per l’acquisto di un prodotto, non può rifiutarsi di fornire tutti i dati richiesti, compresi quelli di natura bancaria, perché altrimenti l’affare non potrebbe essere concluso data la mancanza degli elementi necessari e fondamentali per la sua corretta e lecita conclusione in conformità alle disposizioni di legge (si fa indiretto riferimento all’ambito fiscale con l’emissione della relativa fattura).


ADDEBITO SU CARTA DI CREDITO

Avant-Gardeandria.it ha fino a 10 giorni di calendario per confermare lo stato e la disponibilità della merce e richiedere la verifica della transazione contattando la Banca del Cliente per l'approvazione dell'addebito sulla carta di credito.
Non appena viene confermato l'ordine per la merce disponibile e per gli articoli in Pre-ordine (che vengono spediti non appena la merce arriverà in magazzino), Avant-Gardeandria.it procederà all'addebito della Carta di Credito. L'importo totale verrà addebitato al Cliente in base agli accordi del Cliente con la sua Banca.


AUTORIZZAZIONE CARTA DI CREDITO

Se ci sono abbastanza fondi, se le informazioni di account sono valide e se c'è la conferma da parte della banca che la transazione è stata autorizzata, l'ordine verrà evaso immediatamente e il Cliente riceverà subito il numero della transazione dell'ordine dalla nostra banca. Questo importo autorizzato è la richiesta del cliente nei confronti di Avant-Gardeandria.it. I fondi autorizzati sono dei semplici "fondi bloccati" sul conto del cliente.


BONIFICO BANCARIO

Se il metodo di pagamento selezionato durante la conferma dell'ordine è il Bonifico Bancario, il cliente riceverà automaticamente una email che conferma le informazioni sull'account di Avant-Gardeandria.it. La merce verrà poi riservata per una settimana e spedita una volta che i fondi verranno depositati sul conto corrente bancario di Avant-Gardeandria.it.

Avant-Gardeandria.it richiede la copia del pagamento effettuato entro 48 ore via email a avantgardeandriaweb@gmail.com e l’inserimento del numero di ordine come oggetto.

Per procedere al Bonifico Bancario, le coordinate bancarie sono le seguenti:

Ragione sociale: AVANT-GARDE s.r.l.
Banca : POSTE ITALIANE
Coordinate iban: IT04K0760104000001029752050

PAYPAL

Avant-Gardeandria.it è integrata con Paypal. Questo ci permette di ricevere pagamenti in modo sicuro attraverso il sistema Paypal o attraverso la Carta di Credito come Visa, Visa Electron, Mastercard, Delta, Maestro, American Express, JBC. Per ulteriori informazioni riguardo il sistema di pagamento Paypal ti preghiamo di visitare il sito www.paypal.com.
 
Sunday,Monday,Tuesday,Wednesday,Thursday,Friday,Saturday
January,February,March,April,May,June,July,August,September,October,November,December
Not enough items available. Only [max] left.
Add to WishlistBrowse WishlistRemove Wishlist
Shopping cart

Your cart is empty.

Return To Shop

Add Order Note Edit Order Note
Estimate Shipping
Add A Coupon

Estimate Shipping

Add A Coupon

Coupon code will work on checkout page